Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

Questo sito utilizza i cookies per offrire i propri servizi semplici e efficienti agli Utenti durante la consultazione delle sue pagine. Facendo uso di questo Sito si acconsente il nostro utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy.Se non si acconsente al nostro utilizzo di cookie, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non usare il presente sito o gli eventuali domini di secondo e terzo livello corrispondenti. Se si decide di disabilitare i cookie che impieghiamo potrebbe essere influenzata l’esperienza dell’utente mentre naviga sul nostro Sito. Ulteriori informazioni sulla politica di privacy , su cosa sono i cookies e come adeguare il tuo browser possono essere trovati nel link sottostante

View Privacy Policy

Cosa facciamo

L'Associazione Dare Protezione nasce con lo scopo di affermare il diritto a ricevere un'assistenza spirituale idonea per chi si trova alla fine della vita, credendo che i bisogni spirituali nascano con l'uomo stesso ed evolvono con lo sviluppo della persona. Tali bisogni possono manifestarsi come sofferenza spirituale durante la fase avanzata della malattia, in modo particolare con l'avvicinamento della morte.

Ricevere un'assistenza spirituale idonea, secondo il proprio credo e le proprie convinzioni, è un diritto dell'uomo.

Offerta di servizi:

attività dei nostri volontari impegnati nell'Hospice di Livorno e nell'assistenza a domicilio;

Gruppi di Auto Mutuo aiuto, per l'elaborazione del lutto, dove poter esplorare il significato della perdita e far emergere non solo il dolore, ma anche le risorse personali;

occasioni di meditazione, per entare in contatto ed accogliere le proprie e altrui emozioni e paure, così da favorire il cambiamento.

Proposte formative

Formazione di volontari in grado di riconoscere i bisogni, in particolare quelli spirituali, del morente e dei loro famigliari;

offerta di progetti formativi per il personale impegnato in ruoli assistenziali;

organizzazione di eventi culturali, incontri, pubblicazioni per chi desidera arricchire la propria ricerca interiore.

il tuo aiuto e  la tua partecipazione è prezioso:

abbiamo bisogno della collaborazione che puoi offrire nell'ambito che ti è più affine. Grazie

Joomla Plugin