L'Associazione Dare Protezione nasce con lo scopo di affermare il diritto a ricevere un'assistenza spirituale idonea per chi si trova alla fine della vita, credendo che i bisogni spirituali nascano con l'uomo stesso ed evolvono con lo sviluppo della persona. Tali bisogni possono manifestarsi come sofferenza spirituale durante la fase avanzata della malattia, in modo particolare con l'avvicinamento della morte.

Ricevere un'assistenza spirituale idonea, secondo il proprio credo e le proprie convinzioni, è un diritto dell'uomo.

Offerta di servizi:

attività dei nostri volontari impegnati nell'Hospice di Livorno e nell'assistenza a domicilio;

occasioni di meditazione, per entare in contatto ed accogliere le proprie e altrui emozioni e paure;

formazione di volontari in grado di riconoscere i bisogni, in particolare quelli spirituali, propri, del morente e dei famigliari;

offerta di progetti formativi per il personale impegnato in ruoli assistenziali;

gestiamo una biblioteca all'interno dell'hospice di Livorno con la proposta di approfondire il tema spiritualità e assistenza;

organizzazione di eventi culturali, incontri, pubblicazioni per chi desidera arricchire la propria ricerca interiore.

il tuo aiuto e  la tua partecipazione è prezioso:

abbiamo bisogno della collaborazione che puoi offrire nell'ambito che ti è più affine. Grazie