INDOSSA ABITI DIVERSI, MA LA SUA ESSENZA E' SEMPRE LA STESSA.

L'AMORE:

ENERGIA, LUCE, CALORE, FORZA, CORAGGIO, SPERANZA, GENTILEZZA, GRATITUDINE.

Incontrarsi per Dare Protezione, per far nascere in noi quelle energie benefiche che ci permettono di affrontare il tema della morte e della perdita,  senza smarrirci ma intravedendone una opportunità di crescita spirituale.                                                    Incontrarsi per capire insieme come  portare amore al letto del malato, per chiarire qual è il nostro ruolo di volontari, per aumentare la chiarezza e la bellezza gioiosa del dono che stiamo vivendo.                                                                                                            Incontrarsi per crescere  e aumentare la nostra  comprensione della spiritualità che è esigenza di ogni essere.

Passeremo un week-end insieme per familiarizzarci sul tema della morte e del morire, ma anche della gioia e dell’amore. Utilizzeremo l’esperienza della condivisione, faremo insieme esercizi di simulazione, di meditazione.                                                                              Il weekend e anche un ‘occasione per far conoscere l’associazione Dare Protezione di Livorno e di Roma e per coordinarsi nelle attività future, e meglio capire la realtà italiana dell’ assistenza del fine vita.

Francesco La Rocca, è presidente di Dare Protezione onlus e medico palliativista presso l’hospice ASL 6 di Livorno.  Ha avuto la fortuna di conoscere e seguire Lama altamente qualificati come Ghesce Ciampa Ghiatso, Kyabje Zopa Rinpoce e Ghesche Yeshe Tobten. È socio fondatore dell'Associazione Dare Protezione. Tiene regolarmente corsi  sulla consapevolezza del morire e tecniche per l'accompagnamento spirituale.

Patrizia Micoli, presidente di DareProtezioneRoma onlus. Socio fondatore dell’Associazione Dare Protezione. Laureata in filosofia, pratica la vipassana secondo la tradizione Theravada. Tiene regolarmente corsi di formazione per operatori sanitari e volontari sulla consapevolezza nella malattia e nella morte (insegnante di riferimento  Fr. Ostaseski ) e sul prendersi cura del vivere e del morire, anche in collaborazione con Università (Policlinico Umberto I di Roma e Università degli Studi di Roma Tre ) e ASL territoriali .

19 – 20- 21 giugno 2015

Casa  San  Giuseppe  Via  M. Puccini, 68   57128 Quercianella LIVORNO

costo soggiorno 80,00 euro, corso gratuito

è gradita un’offerta libera se possibile

Seminario a numero chiuso

Per partecipare:

-  è necessario essere in regola con la quota associativa 2015 (€ 25,00)

-  è obbligatorio confermarel’iscrizione a segreteria@associazionedareprotezione.it

tramite email

-  versare un acconto di  30,00 euro tramite:

paypal;

bonifico Codice IBAN   IT 84 F 07601 13900 0000 82742248;

bollettino postale 82742248 intestato a Associazione Dare Protezione

Via di Salviano, 35 - 57124 LIVORNO;

specificando nella causale “Seminario giugno”

accoglienza dalle ore 17,00 del 19 giugno

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Michela 3468048514